ABC….Always Bound to Change

14 Gennaio, imprevisto! Il capitano riceve una chiamata dalla base del BAS in South Georgia, si richiede l’intervento del medico (che noi abbiamo a bordo) in quanto in base una persona sta molto male e noi siamo la nave più vicina con medico a bordo, quindi dietro front e dopo una giornata intera di navigazione a massima velocità (11 nodi) con lo stesso mare del giorno prima (quindi potete immaginare come si piegava e rimbalzava la nave!!!) alle 20:30 siamo arrivati al porto e il dottore è stato trasferito in base. La nota positiva è che si è dormito bene senza sobbalzi e soprattutto la doccia mattutina l’abbiamo fatta senza reggerci al maniglione. La situazione ora è la seguente: noi non possiamo scendere sull’isola perché non abbiamo i permessi dal governo della South Georgia, solo il medico è sceso con procedura di emergenza. Nel frattempo il quartier generale da Londra ha contattato l’altra nave oceanografica la JRC che era tra i ghiacciai di Sidney di raggiungerci è più veloce della nostra (arriva a 16 nodi) la nave arriverà domani in mattinata prenderà la persona malata e la trasporterà alle Falkland dove c’è l’ospedale, solo allora noi potremo ripartire in quanto il malato deve essere sotto costante controllo medico. Per cui oggi siamo qui inoperosi, tutti gli strumenti sono spenti e i ragazzi per ammazzare il tempo hanno organizzato un gioco, un “Cluedo live” chissà se riusciremo ad “ammazzare” la persona che abbiamo sorteggiato o se saremo ammazzate prima! Si gira con circospezione guardandosi tutti le spalle… e cercando di sfuggire agli agguati!!! Vi faremo sapere com’è andata a finire!!!

Barella nautica
Pilotina per il trasporto del medico
In lontananza si vedono i tetti della base del BAS in South Georgia
Baia dove siamo ancorati

8 pensieri riguardo “ABC….Always Bound to Change

  1. Imprevisti ….che emozioni…chissà come sta l’ammalato e con tutte quelle persone e mezzi a disposizione….star male in quei posti penso che sia una cosa seria…auguri a tutti e buona ripresa di navigazione….Cia Flavia Giovedì salgo ad Andalo per salutare Andrea e Davide..quelli stanno sciando al sole…un abbraccio

    "Mi piace"

  2. Commento di nuovo, visto che il precedente si è perso per strada…
    peccato che non siate potute scendere, sarebbe stato sicuramente bello.
    Antonella Pal

    "Mi piace"

  3. Certo scendere sarebbe stato bello… spiacente x la persona malata nn dev’essere semplice… xó vi immagino girare guardinghi x la nave… ritorno al passato… quando ci si divertiva con un poco costruttivo. Bravi!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...